Vi avevamo già parlato del fatto che DOOM Eternal non avrà microtransazioni di alcuni tipo, ma Bethesda ha recentemente annunciato che neanche il battle pass sarà a pagamento.

Il classico sistema di progressione ormai adottato da tantissimi titoli persistenti sarà in questo caso completamente gratuito, e non ci saranno quindi le differenze classiche tra utenti premium e free.

 

 

Dalle pagine di VG247, un portavoce di ID Software ha voluto fare una precisazione in merito da uno speciale che la testata aveva pubblicato riguardo i contenuti a pagamento nei videogiochi, citando anche DOOM Eternal tra quelli che presentano una variante di battle pass a pagamento:

 

In DOOM Eternal non c’è alcuno store e nemmeno dei Battle Pass a pagamento. Giochi, acquisisci Punti Esperienza e sblocchi personalizzazioni cosmetiche fantastiche. Questo è tutto.

 

Questo significa che, in ogni caso, chiunque potrà sbloccare le stesse cose senza bisogno di sborsare denaro ulteriore. Nel caso di altri battle pass della concorrenza si tratta comunque di elementi cosmetici, dove Fortnite la fa da padrona con il suo set infinito di skin per i personaggi, e non si tratta in ogni caso di un contenuto pay to win.

Fa comunque piacere osservare comportamenti virtuosi di questo genere, che ormai non sono affatto quotidiani. Detto ciò non ci resta che aspettare il 20 marzo per giocare a DOOM Eternal, che sarà disponibile per PC, PlayStation 4 ed Xbox One, per poi uscire successivamente anche su Nintendo Switch e Google Stadia.

 

Fonte: VG247