Passano i giorni e Microsoft sembra sempre più intenzionata a puntare la luce dei propri riflettori verso la bontà dell’Xbox Game Pass. Per coloro che ancora non lo sapessero, stiamo parlando del principale servizio di abbonamento ideato dall’azienda americana, che permette ai possessori di una qualsiasi Xbox, di un PC o di un dispositivo Android di giocare una vastissima gamma di titoli. Il tutto a un prezzo decisamente conveniente, che, nella sua versione più costosa, raggiunge i 12.99€. Proprio a quest’ultima versione, denominata Xbox Game Pass Ultimate, Microsoft ha deciso di accorpare anche EA Play, come già annunciato a inizio mese.

È stato annunciato oggi, però, che il succitato servizio di Electronic Arts sarà disponibile a partire dal 10 novembre, al lancio delle nuove Xbox Series X | S.

Esattamente come il Game Pass, anche EA Play offre un vasto catalogo di titoli da poter scaricare sulle proprie piattaforme. Opere come Battlefield V, Need for Speed Heat, Mass Effect: Andromeda e moltissime altre saranno quindi giocabili dagli abbonati senza alcun costo aggiuntivo, incrementando notevolmente la già ottima offerta di Microsoft. Vi ricordiamo, inoltre, che l’azienda americana ha recentemente acquisito Bethesda Game Studios, garantendo così l’introduzione nel catalogo a una nuova ondata di titoli, tra i quali spicca DOOM Eternal, in arrivo il primo ottobre su Xbox One.

 

 

Come avrete capito, Xbox Game Pass è il punto focale attorno al quale Microsoft sta costruendo il proprio futuro. Lo scopo dell’azienda è quello di creare un servizio utilizzabile ovunque e attraverso qualsiasi piattaforma, andando a confrontarsi direttamente con Google Stadia e il più recente Luna di Amazon. Al momento non possiamo ancora dire se questa mossa si rivelerà vincente o meno, ma è innegabile che la software house sia riuscita a lanciare sul mercato il metodo più rapido, comodo ed economico per giocare a una così grande schiera di giochi.

E voi che cosa ne pensate? Siete affascinati dal Game Pass, oppure siete ancora affezionati a un’industria videoludica più fisica e più semplice? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it!

 

Fonte: Sito ufficiale Xbox