Nella giornata di ieri, Epic Games ha confermato che Fortnite sarà uno dei titoli di lancio di PlayStation 5 e Xbox Series X. I giocatori potranno importare i propri progressi dalle altre piattaforme e non ci saranno problemi di affluenza sui server grazie al cross-play. Questo anche se, a partire dal 2021 inoltrato, le nuove piattaforme utilizzeranno Unreal Engine 5.

Fortnite rimarrà ovviamente gratuito, e la compagnia ha anticipato che il battle royale cambierà faccia, passando al nuovo motore, a partire dalla metà del 2021. Non sono invece state rivelate le migliorie di cui beneficeranno le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X.

Tim Sweeney, il CEO di Epic, ha aggiunto che il passaggio a Unreal Engine 5 aprirà nuove possibilità per il titolo. Durante lo stream del Summer Game Fest in cui è stato presentato il nuovo motore, Sweeney ha dichiarato:

 

Metterà un nuovo e vasto potere nella mani di coloro che hanno concepito Fortnite, sia all’interno di Epic sia nelle centinaia di migliaia di sviluppatori sparsi per il mondo. Sarà interessante vedere dove si spingerà il gioco in futuro, penso che quello che abbiamo ora sia una piccolissima parte di quello che vedremo più avanti.

 

Infine, in un post sul blog ufficiale, è stata confermato il mantenimento dei progressi tra una piattaforma e l’altra, così che potrete passare ad una nuova console senza perdere i vostri oggetti e livelli faticosamente guadagnati o acquistati.

 

 

Vi ricordiamo che Fortnite è disponibile gratuitamente su PlayStation 4, Xbox One, PC, dispositivi mobile Android e iOS e Nintendo Switch.

 

Fonte: Gamespot