In un’intervista rilasciata a Nintendo Everything il producer di Fairy Tail, Keisuke Kikuchi, ha parlato di alcuni aspetti del JRPG in sviluppo presso Gust tratto dal noto manga e anime di Hiro Mashima, che sarà disponibile dal 20 marzo 2020 su PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch. Kikuchi ha svelato la durata del gioco e ha affermato che ne verranno pubblicati alcuni DLC.

Quanto durerà il gioco?

Per quanto riguarda la storia principale e quelle secondarie, la durata si attesta sulle 30 ore. Ma concentrandosi su alcune delle missioni secondarie e sull’end game, si potrebbe arrivare facilmente a 50, 80 ore.

Come si reclutano in membri di altre gilde?

Solo alcuni appartenenti alle altre gilde sono reclutabili. Bisogna soddisfare alcune condizioni. Ci sono alcune variabili. Ma tanto per fare un esempio si arriva a un certo punto della storia nel quale diventa possibile farlo, ma solo se si sono completati alcuni episodi secondari.

Ci saranno storie o bonus che sottolineeranno l’affinità tra certi personaggi?

Stiamo cercando di rappresentare i personaggi nella maniera più vivida e fedele al canone originale. Ci saranno episodi che ne mostreranno il carattere e la personalità, sia tratti dal canone che originali. Più sarà forte l’affinità tra loro, meglio si coordineranno in battaglia.

Happy è un personaggio giocabile? Partecipa alle battaglie?

No, non si può giocare come Happy. Ma conosciamo tutti il suo ruolo nella serie. Prenderà parte alle battaglie in una certa forma. Non vi darò i dettagli al riguardo.

Ci sono piani per il doppiaggio in Occidente?

No, ma ci saranno le voci [giapponesi] dell’anime originale.

Ci sono piani per dei DLC?

Sì, verranno pubblicati dei DLC, anche se ora ci stiamo concentrando sul gioco principale. Abbiamo ricevuto delle richieste da Mashima per includere certi personaggi, potremmo non fare in tempo per il lancio, ma successivamente faremo in modo di riuscirci. Ma puntiamo a espandere anche altri elementi, come la mappa.

 

Fonte: Nintendo Everything