Il publisher Koei Tecmo e il team di sviluppo Gust, già responsabile della serie Atelier, hanno diffuso delle nuove informazioni riguardo la storia e le meccaniche di gioco di Fairy Tail, il JRPG tratto dal manga shonen scritto e disegnato da Hiro Mashima.

La trama includerà tre diversi archi narrativi, quello di Tenrou Island (amatissimo dai fan), Grand Magic Games e Tartaros, ma non solo. Saranno infatti inclusi altri episodi tratti dal manga e dalla serie animata. Le vicende del videogioco ripercorreranno quindi alcuni momenti topici dell’opera, come la crisi della gilda Fairy Tail, la scomparsa di Natsu e della sua squadra, il suo ritorno e la battaglia nei Grand Magic Games per riabilitarne il nome. Il team di Natsu affronterà Hades, Erza combatterà con Kagura di Mermaid Heel e ci saranno battaglie mozzafiato contro la gilda oscura Tartaros. Inoltre, saranno giocabili episodi originali per aiutare i personaggi a legarsi mentre sbloccano scene uniche nel gioco.

Oltre ai già annunciati Natsu Dragneel, Lucy Heartfilia, Grey Fullbuster, Erza Scarlet e Wendy Marvell sono stati inoltre svelati due nuovi personaggi giocabili, Gajeel Redfox, The Dragon Slayer, e Juvia Lockser, The User of Water. Insieme, il gruppo di maghi cercherà di ripristinare l’antico splendore della loro gilda, accettando lavori dalla bacheca delle richieste all’interno del quartier generale e ottenendo ricompense di vario tipo, denaro ma anche oggetti e fama. All’aumento della fama della gilda corrisponderanno un aumento della difficoltà delle imprese e, di conseguenza, dei bottini ottenuti.

 

 

Fairy Tail sarà disponibile nel corso del 2020 su Nintendo Switch, PC e PlayStation 4.