Epic Games ha confermato l’arrivo di Fortnite su next-gen con una versione migliorata del gioco distribuita gratuitamente al lancio delle console, il 10 novembre su Xbox Series X e il 12 novembre (o il 19 novembre in Italia) su PlayStation 5.

 

 

Tra i vari miglioramenti tecnici spiccano ovviamente il ray tracing e il 4K a 60 fps, ma anche caricamenti più veloci e una fisica migliorata. Di seguito potete consultare tutte le migliorie apportate da Epic per ogni console, sottolineando le dovute differenze tra Xbox Series X e Series S:

 

  • RISOLUZIONE 4K A 60 FPS SU PS5 E SERIES X: il massimo della prestazione offerta da Fortnite su PlayStation 5 e Xbox Series X.

 

  • RISOLUZIONE 1080P A 60 FPS SU SERIES S: tutte le modalità di gioco gireranno a 1080p con tutta la fluidità dei 60 FPS. Xbox Series S supporterà la maggior parte delle migliorie visive disponibili su Series X.

 

  • GRAFICA E FISICA DINAMICA: un mondo più dinamico e interattivo, con erba e alberi che rispondono alle esplosioni, fumo e liquidi ancora più realistici con una simulazione dei fluidi migliorata e nuovi effetti per nubi e Tempeste.

 

  • IMMERSIONE CONTROLLER DUALSENSE SU PS5: grazie al feedback aptico, sarà come brandire davvero una Mitraglietta silenziata o un Fucile di precisione bolt-action. Oltre al supporto generale per la vibrazione, i grilletti adattivi dinamici del nuovo controller DualSense saranno disponibili per le armi a distanza.

 

  • ENTRA PIÙ RAPIDAMENTE IN PARTITA: con prestazioni nettamente migliorate, le texture saranno caricate più rapidamente e l’attesa fra avviare il gioco ed entrare in partita sarà nettamente ridotta.

 

  • SCHERMO CONDIVISO MIGLIORATO: Su Xbox Series X|S, Schermo condiviso ora supporta 60 FPS.

 

Infine, Epic Games ribadisce la validità del cross-play, quindi potete cambiare piattaforma o continuare a giocare sulla vecchia console accanto alla nuova senza problemi, con tutti i vostri progressi e oggetti estetici. Inoltre, per celebrare la next-gen verrà offerto a tutti i giocatori il piccone Ascia Revival.

 

Fonte: Epic Games