I primi dettagli sulla nuova avventura di Geralt di Rivia

Se n'era vociferato negli scorsi giorni, ora abbiamo avuto la conferma, tramite un articolo esclusivo di Game Informer, che The Witcher 3 è realtà, e costituirà un nuovo approccio al mondo di Geralt di Rivia. Diversamente dai predecessori infatti, The Witcher 3: Wild Hunt non consterà di capitoli da completare, ma sarà un titolo completamente open world, un cambiamento che di certo farà felici gli appassionati dei giochi di ruolo e quelli dei libri dai quali il gioco è tratto. In essi, infatti si racconta di Geralt come di uno strigo perennemente in movimento ed alla ricerca di compiti da assolvere, e gli sviluppatori hanno affermato di voler replicare tale impostazione anche nel gioco.

Ci saranno cambiamenti anche a livello di gameplay, visto che i combattimenti ed il sistema di magie verranno rivisti. I primi saranno ancora più veloci e coreografici, mentre l'utilizzo dei segni sarà reso più intrigante dalla possibilità di migliorarne gli effetti e di utilizzarli anche sull'ambiente circostante, per risolvere in maniera più varia alcune situazioni.

Nulla si sa ancora sulle piattaforme di destinazione del titolo. Scontata l'uscita su PC, ma è possibile che The Witcher 3: Wild Hunt arrivi su tutte le console di nuova generazione.