David Cage ha presentato al mondo il nuovo engine grafico che sarà usato dai futuri titoli firmati Quantic Dream: ecco il video, davvero impressionante…

David Cage, carismatico fondatore di Quantic Dream, e mente creativa dietro a Farenheit ed Heavy Rain, ha scelto il palcoscenico della GDC 2012 per svelare la nuova tecnologia a cui sta lavorando il suo studio.

Il video, disponibile in esclusiva mondiale su Eurogamer, mostra il processo di produzione di un androide femmina e i primi istanti di interazione fra la macchina e quello che sembra essere il suo creatore.

Il livello tecnico mostrato ha dell'incredibile e supera di gran lunga addirittura la mitica demo del "casting" usata sei anni fa per introdurre Heavy Rain. Al momento lo sviluppatore si è affrettato a dire che la demo è rigorosamente tecnica e non proviene da nessun titolo in sviluppo, mentre le tecnologie usate fanno uso solo della potenza di Playstation 3, interamente in real time, senza alcuna postproduzione.

Assediato dai giornalisti, Cage ha ammesso che la demo era già pronta da "almeno un anno" e che al momento l'engine è operativo circa al 50%.

Non abbiamo altre informazioni, se non che il prossimo gioco (o qualunque cosa sia) di Quantic Dream sarà un'esclusiva Sony.

Per vedere la demo è sufficiente cliccare su questo link su Eurogamer.net o guardare il video qui sotto (alcuni lettori ci dicono di avere problemi con il video sul sito):