Uscito come ultimo titolo in esclusiva per PlayStation 4, Ghost of Tsushima è stato accolto in modo abbastanza vario dal pubblico e dalla critica. Alcuni giocatori ne hanno apprezzato il comparto artistico e l’impianto narrativo, mentre altri non sono riusciti a digerire un combat system un po’ legnoso e più di qualche problema legato alla telecamera. È innegabile, però, che i ragazzi di Sucker Punch siano riusciti a creare un prodotto in grado d’intrattenere e di conquistare una vasta fetta di appassionati.

A riprova di quanto affermato arrivano i dati di vendita ufficiali, che affermano come Ghost of Tsushima abbia superato le cinque milioni di copie vendute.

Si tratta di un risultato davvero ottimo, considerando che il titolo è uscito in esclusiva sulla console Sony ormai di scorsa generazione solamente pochi mesi fa. Facendo un rapido calcolo, è probabile che il titolo con protagonista Jin Sakai possa riuscire a superare anche Horizon Zero Dawn, che nel primo anno di vita raggiunse il più che valido traguardo delle 7.6 milioni di copie.

 

 

Nel frattempo, vi ricordiamo che Ghost of Tsushima sarà giocabile anche su PlayStation 5 attraverso un update che sarà reso disponibile in via del tutto gratuita. Questo dovrebbe garantire una resa visiva migliorata (in particolar modo per quanto riguarda il frame rate) e l’utilizzo del rapidissimo SSD di Sony. L’Hard Disk interno della nuova piattaforma sviluppata dalla celeberrima azienda nipponica, infatti, garantirà al titolo Sucker Punch di avviare il gioco quasi istantaneamente, azzerando i momenti morti tra un caricamento e l’altro.

Per rimanere aggiornati su tutte le uscite dei prossimi mesi, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it e attraverso i nostri canali social. Se volete farci sapere in diretta quanto vi è piaciuto Ghost of Tsushima, invece, vi aspettiamo tutti i lunedì mattina, dalle 11:00 alle 12:00, sul canale Twitch di BadTasteItalia!

 

Fonte: Push Square