Gli eventi di God of War, il più recente capitolo della serie, che ha come sfondo la mitologia norrena, hanno inizio con il funerale di Faye, moglie di Kratos, il protagonista della serie, e madre di Atreus, che da lì in poi seguirà il padre nella sua nuova avventura. Nel gioco la figura di Faye non ha molto spazio, nonostante una importante svolta nella trama che la riguarda, nemmeno ne vengono mostrate le sembianze. In un’intervista rilasciata a PlayStation Access Cory Barlog, direttore creativo del gioco, ha affermato che in futuro gli piacerebbe raccontare il rapporto tra i due coniugi, interrotto dalla di lei morte.

Faye è il personaggio nel quale mi sono maggiormente identificato, si arriva ad apprendere il suo potere e il suo ruolo nell’universo. Nel gioco abbiamo costruito questa rivelazione. Spero, non so come lo faremo o quando lo faremo, che racconteremo la storia dell’incontro tra Kratos e Faye, lo desidero molto.

Barlog ha inoltre espresso un certo interesse riguardo la possibilità di portare la serie nell’antico Egitto, ma stando almeno al finale del gioco per ora la saga dovrebbe rimanere ancorata alla mitologia norrena, con un seguito in arrivo su PlayStation 5.

Vi piacerebbe se nel prossimo God of War venisse raccontata la storia di Kratos e Faye? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: GamesRadar