Nonostante non detenga la potenza di alcuni suoi rivali, Greedfall è comunque un titolo in grado di appassionare gli amanti dei giochi di ruolo di stampo occidentale. Sviluppato da Spiders, infatti, l’opera in questione è un action RPG ambientato in un ipotetico XVII secolo dove la magia si è però fusa con il periodo storico. Il risultato è un prodotto in grado di offrire decine di ore d’esplorazione e di combattimenti, forte un’avventura dalla trama interessante e dalla lore enormemente affascinante.

Pochi minuti fa, il publisher del gioco ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Greedfall anche per le piattaforme di attuale generazione.

Focus Home Interactive, tramite un post su Twitter, ha non solo anticipato l’arrivo il prossimo anno di una patch per PlayStation 5 e Xbox Series X | S, ma anche la presenza di numerosi contenuti inediti. Non sono stati divulgati, però, dettagli aggiuntivi su nessuna di queste due notizie, ma ci auguriamo che presto gli sviluppatori possano fornirci nuove informazioni e, nella migliore delle ipotesi, una data d’uscita per il nuovo update.

 

 

Vi ricordiamo, infine, come Greedfall sia un titolo estremamente curato per quanto riguarda lo sviluppo del proprio personaggio. Il giocatore, infatti, non solo dovrà deciderne aspetto e caratteristiche, ma potrà gradualmente forgiare alleanze con diversi gruppi, mettendo in moto avvenimenti che potrebbero cambiare sostanzialmente lo sviluppo del mondo di gioco. Moltissime missioni, inoltre, possono essere risolte semplicemente utilizzando la diplomazia, evitando così inutili spargimenti di sangue. Insomma: la libertà è alla base dell’offerta ludica dell’opera prodotta da Focus.

E voi avete già avuto occasione di provare il titolo targato Spiders? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it. Tutti i lunedì mattina, invece, ci trovate dalle 11:00 alle 12:00 sul canale Twitch di BadTasteItalia per fare quattro chiacchiere tutti insieme su diversi argomenti legato al mondo dei videogames.

 

Fonte: Gematsu