Con una comunicazione del tutto inaspettata CD Projekt RED ha annunciato che interromperà il prossimo 9 dicembre il supporto alle versioni PlayStation 4 e Xbox One di GWENT, il gioco di carte ambientato nell’universo di The Witcher. Il titolo quindi non riceverà più aggiornamenti ed espansioni, non sarà più possibile fare acquisti con valuta reale e il matchmaking sarà disabilitato. Un aggiornamento di fatto congelerà il gioco nel suo stato attuale, con funzionalità limitate, fino al prossimo 9 giugno. Quel giorno diventerà totalmente inaccessibile.

Il team di sviluppo polacco ha affermato che continuerà a supportare le versioni PC e mobile, quelle che si sono dimostrate essere le più popolari. I giocatori avranno la possibilità di trasferirvi i propri account creati su console, preservando i loro progressi.

Il gioco è sbarcato lo scorso settembre su iOS e arriverà prossimamente su Android. CD Projekt RED ha affermato di non essere in grado di supportare nello stesso momento e allo stesso modo tutte le sue differenti versioni, pertanto si è vista costretta a tagliare quelle console.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: Polygon