In questo momento, a Irvine in California, nella sede principale di Blizzard, sta cominciando il Summit dedicato a Hearthstone, un evento esclusivo a cui sono stati invitati un numero ristretto di streamer, pro player e influencer che gravitano attorno alla Locanda. Tra questi, anche i due italiani Attrix e Poly, che nonostante abbiano firmato un NDA (documento di non divulgazione) per ciò che vedranno durante il Summit, non mancheranno di mostrare la loro reazione alle segretissime novità.

Proprio nelle ultime ore, sulle storie dei loro profili Instagram, sia Attrix che Poly hanno mostrato il programma dell’evento esclusivo, che dopo un Keynote introduttivo li vedrà provare una vera e propria demo di un nuovo contenuto in arrivo su Hearthstone. Sicuramente una nota preziosa, che pone l’accento su un’aggiunta del tutto inedita nella Locanda, un po’ com’è stato questo autunno con Battleground. Solo che, a differenza della Modalità Battaglia, questa volta l’aggiunta sembra ben più corposa, tanto da – appunto – aver spinto Blizzard a organizzare un Summit per riunire alcune delle personalità che dal 2014 supportano il card game.

 

 

A questo proposito, poche ore fa, Frodan – celebre caster di Hearthstone – si è lasciato andare in un tweet decisamente stimolante, avendo potuto posare gli occhi in anteprima sulle novità che verranno mostrate proprio oggi al Summit:

 

 

Sono ancora sconvolto dopo aver sentito cos’è in programma per Hearthstone nel 2020. Gli sviluppatori rimangono appassionati come sempre. Non si sono dati per vinti con il gioco. Neanche un po’. Se riusciranno a rispettare il loro piano, questo cementificherà Hearthstone per la prossima decade. Per nuovi giocatori, per i veterani e per quelli che ritorneranno.

 

Insomma, sembra proprio che qualcosa di davvero grosso bolla in pentola, qualcosa che dubitiamo fortemente sia “solo” la nuova espansione di aprile, ma un’aggiunta molto più impattante e meno scontata. Per scoprire il segreto che si cela dietro il Summit potremmo non dover aspettare poi molto, in teoria, visto che solitamente le espansioni escono nella seconda settimana del mese (in questo caso, aprile) e che vengono anticipate esattamente un mese prima. Questo, ovviamente, a patto che il nuovo contenuto venga rilasciato in concomitanza con la rotazione dell’Anno del Drago, cosa fortemente plausibile. Staremo a vedere, e noi di BadTaste non mancheremo di aggiornarvi sulla questione.