Hideo Kojima non ha accantonato il desiderio di realizzare, prima o poi, un survival horror. Nonostante siano passati numerosi anni dal 2014, la demo del fu Silent Hills, quel P.T. che doveva anticipare il progetto mai realizzato insieme a Guillermo del Toro e Norman Reedus sotto l’ala protettrice di Konami, continua a far parlare di sé per le meccaniche ludiche messe in mostra, in combinazione con un’atmosfera da brivido. Non esiste insomma prova migliore per comprovare l’abilità del game designer con il genere.

Non è un caso, del resto, se di P.T. se ne continua a parlare tutt’ora e non sono in ambito critico, come accadde qualche tempo fa, con l’inquietante scoperta di un hack che dimostrò che in realtà la disturbante Lisa sia costantemente alle spalle dell’utente durante  tutta la durata della partita.

Recentemente, Hideo Kojima  è tornato a parlare di quell’esperienza, rinnovando il suo desiderio di rimettersi alla prova con i survival horror, sebbene sia intenzionato ad esplorare strade completamente nuove.

Queste le sue esatte parole in merito:

P.T. è stato un gioco misterioso, creato da uno studio misterioso, senza alcun annuncio preliminare o nessuna informazione di nessun genere, che ha usato tecniche poco conosciute per creare paura. E’ stato un progetto unico nel suo genere, quindi non potremmo riutilizzare lo stesso metodo. P.T. è stato un esperimento, ma mi piacerebbe mettermi a lavoro su un altro gioco horror un giorno. Qualcosa che usi tecniche rivoluzionarie per generare terrore, che non si limiti solo a farvela fare nei pantaloni. Ho già qualche idea a proposito.
Io mi spavento da solo abbastanza facilmente, questo mi permette di avere una certa confidenza nel creare qualcosa di molto più spaventoso che possa inquietare tutti.

Non è la prima volta che Hideo Kojima si dichiara desideroso di mettersi alla prova con il genere con un prodotto completo. Speriamo che prima o poi si decida a farlo sul serio.

Fonte: GamingBolt