Durante gli Spike TV's 2011 Video Game Awards è stato diffuso il debut trailer di The Last of Us, il nuovo titolo targato Naughty Dog in esclusiva per Playstation 3…

Debut trailer

Qualche giorno fa, vi abbiamo parlato di The Last of Us, un nuovo videogame in esclusiva per Playstation 3 mostrandovi un paio di misteriosi teaser (maggiori informazioni in questo articolo).

Durante gli Spike TV's 2011 Video Game Awards il sipario è stato finalmente alzato e sono emersi i primi dettagli sul gioco.

The Last of Us, come sospettavamo, è un survival in cui le venature horror suggerite dai teaser sono state del tutto confermate dal debut trailer. Il titolo è in fase di sviluppo grazie ai Naughty Dog, già artefici dell'acclamata trilogia di Uncharted e metterà il giocatore al centro di una vicenda in cui la popolazione terrestre è stata decimata da una pandemia che trasforma gli esseri umani in una sorta di "zombi" in stile 28 Giorni Dopo. Quindi scordiamoci la deambulazione lenta e barcollante del morto vivente canonico: gli infetti di The Last of Us corrono.

Parecchio.

Se non ci credete verificate voi stessi con il debut trailer realizzato con la grafica in-game (il motore grafico sembra il medesimo di Uncharted 3):

 

 

 

E' stata diffusa anche una sinossi preliminare:

La natura ha rivendicato il possesso delle città ormai abbandonate. Una popolazione decimata da una nuova piaga. I sopravvissuti si uccidono l'un l'altro per il cibo e le armi e qualsiasi altra cosa su cui possono mettere le mani.

Joel, un brutale sopravvissuto, e Ellie, una coraggiosa adolescente ben più matura degli anni che effettivamente ha, devono unire le forze e collaborare per riuscire a rimanere vivi nel loro viaggio attraverso gli Stati Uniti.

Cliccando sull'artwork qua sotto potete raggiungere la galleria fotografica del videogame. The Last of Us non ha ancora una data di uscita ufficiale: