Il DualSense, il controller di PlayStation 5, è stato lodano dai vari esponenti del settore e dagli utenti che ci hanno già potuto mettere sopra le mani.

In questi giorni, il controller è diventato compatibile anche con Steam, ovviamente senza il supporto ai controlli aptici.

 

 

Valve ha rivelato la compatibilità nell’ultima patch rilasciata per lo Steam Client Beta. Questo significa che i partecipanti alla beta possono utilizzare il nuovo controller di PlayStation 5 anche con i propri giochi PC. La patch riporta anche quanto già detto dei controlli aptici e delle altre funzioni specifiche del controller come i sensori di movimento.

Tuttavia viene specificato che le funzioni non sono ancora disponibili, quindi potrebbero arrivare in un prossimo futuro, magari coi titoli per PlayStation 5 che le sfruttano e che saranno disponibili anche su PC.

Cosa ne pensate? Avete già provato il nuovo controller di PlayStation 5? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che PlayStation  sarà disponibile dal 19 novembre 2020 sia nella versione All Digital a 399€ che nella versione con supporto ottico a 499€. Tra i titoli di lancio ci saranno Demon’s Souls, Spider-Man: Miles Morales Ultimate Edition e Sackboy: una grande avventura.

 

Fonte: vg24/7