Il meritato successo di The Witcher 3: Wild Hunt, considerato ancora oggi uno dei migliori GDR Open World mai realizzati, è riuscito sicuramente a dare la spinta necessaria per la creazione di numerosi progetti legati alle opere di Andrzej Sapkowski.

Nonostante sia stato ufficializzato che il prossimo capitolo del franchise non sarà un seguito diretto delle avventure di Geralt e che, di conseguenza, non si intitolerà “The Witcher 4″, sappiamo per certo che il gioco entrerà in produzione non appena conclusi i lavori su Cyberpunk 2077.

 

 

A rendere ufficiale la cosa, ci ha pensato Adam Kiciński, Presidente di CD Projekt Red, in una recente intervista a Eurogamer Poland. Kiciński ha anche aggiunto che, dopo un lungo periodo di tensioni, i rapporti tra l’azienda e l’autore dei libri hanno raggiunto un nuovo stato di maturità, che porterà a una solida collaborazione tra le due parti. I Narrative Designer del futuro progetto, inoltre, pare abbiano già a disposizione “un concept abbastanza chiaro” di quello che avverrà nel prossimo titolo della saga.

Insomma: i presupposti per una nuova, interessante, storia ambientata nell’universo di The Witcher sembrano esserci tutti, e noi non vediamo l’ora di scoprire qualche informazione più dettagliata a riguardo.

Visti i tempi di lavorazione del team polacco, supponiamo che potremo mettere le mani sulla nuova opera videoludica di CD Projekt Red solamente tramite le console di prossima generazione, dato che difficilmente il titolo verrà rilasciato prima del 2022. Ad ogni modo, si prospettano tempi interessanti per il mondo ideato da Sapkowski, visto anche il grande successo della prima stagione della serie tv, prodotta da Netflix e dalla durata prevista di sette stagioni.

E voi cosa ne pensate? Siete felici di poter tornare a vivere una nuova avventura nel mondo di The Witcher, oppure speravate che il prossimo progetto di CD Projekt Red fosse qualcosa di completamente nuovo? Come sempre, fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o attraverso la pagina Facebook di BadTaste.

 

Fonte: GamesRadar