In vista della presentazione all'E3, è stato pubblicato online il trailer CGI del nuovo videogame di Tomb Raider: ecco le origini di Lara Croft!

Turning Point trailer

Arriverà nell'autunno 2012 per PC, PS3 e Xbox 360, il nuovo videogame di Tomb Raider sviluppato da Crystal Dinamics e pubblicato da Square Enix che punta a rilanciare il franchise.

In vista della presentazione all'E3, è stato diffuso un primo trailer, intitolato "Turning Point", realizzato in CGI. Potete vederlo sotto la sinossi:

Tomb Raider esplora l'intensa storia di origini di Lara Croft, e la sua evoluzione da giovane donna spaventata a sopravvissuta dalla scorza dura. Armata solo dei propri istinti e dell'abilità di spingersi oltre i limiti della resistenza umana, Lara dovrà combattare per svelare l'oscura storia di un'isola perduta per fuggire…

 

 

Ancora non sappiamo molto sul videogame (se ne saprà di più sicuramente dopo l'E3), ma i realizzatori citano le influenze di una storia di origini come Batman Begins, l'ambientazione di Uncharted, la fisica di Half-Life 2, la storia di sopravvivenza di 127 Ore, i misteri di Lost e l'Occhio dell'Aquila di Assassin's Creed.

Come sapete, la GK Films sta sviluppando un nuovo adattamento cinematografico della serie, con l'obiettivo di farlo uscire nel 2013.