Come anticipato nei giorni scorsi, questo pomeriggio Microsoft ha approfittato del nuovo Inside Xbox per annunciare numerosi nuovi titoli in arrivo a cavallo tra l’attuale e la prossima generazione di console.

Come abbiamo già avuto occasione di anticipare sulle nostre pagine, gran parte dei prossimi videogames vanterà la tecnologia Smart Delivery, che permetterà ai giocatori di comprare i giochi una sola volta, ma potendo fruirne sia su Xbox One, che su Xbox Series X. Nel caso si decidesse di passare alla futura macchina da gaming targata Microsoft, sarà ovviamente possibile sfruttare tutte le feature esclusive, tra le quali spiccano la risoluzione in 4K accompagnata dai 120 frame al secondo, il DirectStorage e il sistema DirectX Raytracing accelerato via hardware.

 

 

Ma vediamo subito quali sono stati gli annunci principali della conferenza appena conclusasi.

 

Bright Memory Infinite

 

Bright Memory Infinite è un gioco, per certi versi, straordinario. Realizzato in toto da Zeng Xiancheng, autore cinese che si nasconde dietro FYQD-Studios, il titolo che mescola sapientemente elementi action con lo stile adrenalinico caratteristico di alcuni FPS. Un po’ Crysis, un po’ Bulletstorm, Bright Memory Infinite uscirà ufficialmente anche su Xbox Series X.

 

DIRT 5

 

Con un annuncio in grado di far impazzire i fan del franchise, Codemasters ha rivelato per la prima volta al pubblico DIRT 5. Se anche voi non vedete l’ora di unirvi ai vostri amici in epiche gare off-road, il nuovo titolo automobilistico della software house britannica sembra proprio fare al caso vostro.

 

Scorn

 

Inizialmente previsto esclusivamente su PC, è stato annunciato che Scorn sarà disponibile anche su Xbox Series X. Caratterizzato da un’atmosfera horror dal forte impatto e da un design in pieno stile Giger (artista che ha dato vita al mito di Alien), il gioco è nato inizialmente attraverso una campagna su Kickstarter, ma è sparito lentamente dai radar. L’evento Inside Xbox di oggi è stato il perfetto trampolino di lancio per gli sviluppatori, che hanno potuto mostrare così lo stato dei lavori.

 

Chorus

 

Prodotto da Deep Silver, Chorus è stato annunciato come un’immersiva esperienza single player, nella quale interpreteremo la pilota da caccia Nara, intenta a intraprendere un viaggio di redenzione insieme alla sua fidata nave Forsaken. Un titolo tanto particolare, quanto interessante, che potrebbe rivelarsi una gradita sorpresa e che vanta la possibilità di essere giocato sia su Xbox One, che su Xbox Series X.

 

Madden NFL 21

 

Un titolo che non ha bisogno di presentazioni, nonostante si tratti di un prodotto più apprezzato in suolo americano. Madden NFL 21 è l’ultima incarnazione del franchise di EA Sports e sembra essere in grado di fornire l’esperienza definitiva per tutti gli appassionati di football americano.

 

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2

 

Sviluppato da Hardsuit Labs e Paradox Interactive, Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 uscirà ufficialmente anche su Xbox Series X. Ambientato a Seattle, la trasposizione del celebre gioco di ruolo cartaceo sembra essere in grado di fornire un’esperienza davvero interessante per gli amanti dell’horror. Al momento, purtroppo, non è prevista ancora una data d’uscita e lo sviluppo del titolo sembra essere ancora agli inizi. Ci aspetta ancora una lunga attesa, che speriamo possa essere ricompensata dal risultato finale.

 

Call of the Sea

 

Uno dei titoli più interessanti annunciati durante il recente Inside Xbox è sicuramente Call of the Sea, in uscita a fine anno sia sull’attuale che sulla prossima generazione di console. Puzzle game dai tratti adventure, il gioco è ambientato in una splendida isola del Sud del Pacifico, piena di segreti che non vediamo l’ora di poter svelare.

 

The Ascent

 

RPG con ambientazione cyberpunk e caratterizzato da una visuale isometrica, The Ascent è il nuovo titolo di Curve Digital presentato questo pomeriggio. In arrivo in esclusiva per Xbox One, Xbox Series X e PC, il gioco ci mette nei panni di un protagonista (al momento) senza nome, costretto a sopravvivere alla caduta di The Ascent Group, un mega corporazione che possedeva tutto e tutti. Riuscirete a sopravvivere al caos dalla caduta di un colosso aziendale di queste dimensioni?

 

The Medium

 

Bloober Team ha annunciato la collaborazione con Akira Yamaoka, celebre compositore della colonna sonora di Silent Hill, per la realizzazione di The Medium. Titolo horror caratterizzato da misteri da risolvere, nel gioco interpreteremo Marianne, una medium in grado di passare dal mondo reale a quello spirituale. Un’opera da non perdere e che sembra sposare perfettamente lo stile di Yamaoka con le tematiche tanto care al team di Blair Witch e Layers of Fear.

 

Scarlet Nexus

 

Scarlet Nexus, realizzato da Bandai Namco, è un gioco action che ci permetterà di seguire la storia di Yuito Sumeragi, costretto a combattere contro terribili creature nella città futuristica di New Himuka. Lo stile di stampo orientale dei personaggi si fonde perfettamente con l’azione frenetica, richiamando alla mente capolavori del calibro di Devil May Cry e Astral Chain.

 

Second Extinction

 

Sparatutto cooperativo a 3 giocatori, Second Extinction è il nuovo titolo di Systemic Reaction in arrivo su Xbox One, Xbox Series X e PC. La Closed Beta è prevista per questa estate, quindi se amate l’idea di affrontare orde di dinosauri in compagnia dei vostri amici questo potrebbe essere proprio il gioco che fa per voi.

 

Yakuza: Like a Dragon

 

A chiusura dell’evento, SEGA ha annunciato che Yakuza: Like a Dragon sarà uno dei titoli di lancio per Xbox Series X, disponibile anche attraverso il sistema Smart Delivery. Un vero must per i fan di Yakuza, che potranno iniziare la propria partita sulla console di attuale generazione, per poi continuare l’avventura sulla next gen di Microsoft.

 

Nonostante l’assenza di una vera e propria killer application, Microsoft ha dimostrato nuovamente l’interesse nel voler fornire ai propri giocatori una nutrita schiera di titoli da giocare su Xbox Series X.

E voi cosa ne pensate? Qualcuno di questi titoli vi ha colpito particolarmente, oppure siete rimasti delusi dal recente Inside Xbox?

 

Fonte: Canale YouTube Ufficiale Xbox