Il direttore creativo di Irrational parla del rapporto tra Booker DeWitt e la giovane e potente Elizabeth…

Ancora dichiarazioni su BioShock Infinite da parte di Ken Levine.

Parlando a Kotaku, il direttore creativo della Irrational ha spiegato che i rapporti tra i due protagonisti del videogioco, Booker DeWitt e la giovane e potente Elizabeth, cambieranno radicalmente durante la loro avventura. Inizialmente i due saranno l'uno l'opposto dell'altra:

Quando Booker ed Elizabeth si incontrano, sono davvero l'uno l'opposto dell'altra. Ma Booker viene conquistato da Elizabeth e dal suo cuore puro, non corrotto dal cinismo. Booker cambia se stesso e la propria opinione di sè.

Ma in realtà si cambiano a vicenda, in maniera molto profondo, anche grazie all'esperienza che vivono assieme.

Nell'intervista Levine paragona il rapporto empatico tra i due all'esperienza in giochi simili, come Half-Life o Portal:

Voglio semplicemente che il giocatore provi quello che prova lei. Penso che la sua storia, la storia di una persona che ha passato l'infanzia imprigionata e che ora è libera di controllare il proprio destino sia qualcosa di universale e interessante.

Ovviamente l'ambientazione è strana, con tutti questi poteri, e lei stessa ha dei poteri straordinari. Ma come tutte le belle storie fantascientifiche, la base è molto reale.

BioShock Infinite uscirà il 16 ottobre negli USA per PS3, X360 e PC.