Nonostante la serie sia da sempre stata suddivisa su più piattaforme, i fan di Kingdom Hearts si sono sempre dimostrati pronti a gettarsi nelle nuove avventure sospese tra i mondi di Final Fantasy e quelli Disney. Dopo aver concluso la storia di Sora in Kingdom Hearts III, Square Enix è pronta a riprendere in mano la serie con Kingdom Hearts Melody of Memory, rhythm action game in arrivo il 13 novembre su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Per dare la possibilità a tutti i giocatori di comprendere le divertenti meccaniche di questa iterazione del franchise, l’azienda nipponica ha ben pensato di pubblicare una demo del gioco.

Al momento non si è ancora al corrente della data precisa per questa versione di prova, ma gli sviluppatori hanno affermato che dovrebbe essere disponibile attorno alla metà di ottobre. Per chi non lo sapesse, Kingdom Hearts Melody of Memory è un titolo che per molti versi ricorda Theatrhythm Final Fantasy, uscito nel 2012 su Nintendo 3DS. Il giocatore, utilizzando vari personaggi appartenenti alla serie di riferimento, dovrà procedere su dei binari musicali, premendo il tasto giusto con il giusto ritmo.

 

 

È interessante notare come Square Enix sia riuscita a rendere questa meccanica non solo varia e divertente, ma anche perfettamente adattabile al contesto. Le musiche delle boss fight, per fare un esempio, saranno a loro volta delle vere e proprie boss fight, che impegneranno i giocatori più di un normale livello del gioco. Sconfiggendo i nemici e concatenando combo, permetteremo ai nostri personaggi di salire di livello, incrementando così la loro barra della vita e il loro potere d’attacco. Le meccaniche GDR, infatti, sono alla base dell’esperienza offerta da Kingdom Hearts Melody of Memory. Un’esperienza che vi consigliamo quantomeno di provare attraverso la demo annunciata oggi.

E voi che cosa ne pensate? Siete incuriositi da questo titolo, oppure i rhytm game non fanno per voi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.

 

Fonte: DualShockers