Come purtroppo prevedibile, Blizzard ha ufficialmente cancellato la BlizzCon 2020 a causa dell’emergenza Coronavirus. L’evento si sarebbe dovuto tenere nei primi giorni di novembre, in California, ma così come altre grandi manifestazioni internazionali quali E3, Gamescom o San Diego Comic-Con, si è scelto giustamente di non mettere a repentaglio la salute degli addetti ai lavori e della community.

La BlizzCon 2020 sarebbe dovuta essere il teatro di nuovi annunci e aggiornamenti riguardanti i più quotati giochi Blizzard: se nell’edizione del 2019 sono stati annunciati Overwatch 2, Diablo IV e la nuova espansione di World of Warcraft, Shadowlands, nel 2020 ci saremmo aspettati di saperne di più proprio su questi titoli, scoprendone magari la data di uscita (soprattutto per i primi due, visto che Shadowlands è già confermato in uscita entro fine anno). Non è detto, però, che sia tutto perduto.

 

 

In una nota che si può leggere sul sito ufficiale di Blizzard, Saralyn Smith, produttrice esecutiva della BlizzCon, afferma che “prima dei recenti eventi stavamo lavorando attivamente alla finalizzazione dei nostri piani e stiamo effettivamente continuando a farlo, nonostante i cambiamenti messi in atto da Blizzard. Per questo stiamo considerando vari scenari e possibilità, non solo per la BlizzCon stessa, ma anche riguardo alla tua esperienza”.

Ciò significa che, molto probabilmente, la compagnia troverà un modo alternativo per presentare i propri annunci e per coinvolgere la community, senza lasciare nessuno a bocca asciutta.

Sempre nello stesso post, Saralyn Smith promette aggiornamenti riguardo un eventuale evento sostitutivo, immaginiamo in forma digitale:

 

Siamo tutti fiduciosi che le cose possano migliorare più avanti nel corso dell’anno, ma la realtà è che è troppo presto per dire con certezza se la BlizzCon 2020 si potrà tenere. La salute della nostra community, degli impiegati e di coloro che aiutano a mettere in piedi il tutto è la cosa più importante per noi. Potrebbero volerci alcuni mesi prima di sapere con certezza se e come procederemo, ma non appena avremo un aggiornamento significativo, lo condivideremo.

 

Ovviamente, qui su BadTaste vi terremo informati riguardo le prossime mosse di Blizzard.

 

Fonte: BlizzCon