Durante l’evento live streaming di giovedì, Sony ha mostrato molti titoli per PS5 sviluppati dai team interni della compagnia.

Nell’ultima puntata del Podcast ufficiale del PlayStation Blog, il capo del marketing globale di Sony, Eric Lempel, ha descritto la lineup di PlayStation 5 come la più grande della storia della compagnia.

 

Questa è, di gran lunga, la più grande lineup che abbiamo mai avuto nella storia di PlayStation. Siamo così fortunati che ci siano personaggi e titoli con cui i giocatori sono cresciuti nel corso degli anni. Sono stupito da quanto stiano lavorando bene i team nonostante il lancio sia così vicino. Oggi [giovedì] avete visto alcuni grandi franchise che la gente conosce da anni come Gran Turismo 7 e Ratchet & Clank: Rift Apart.

Poi avete visto alcuni dei nuovi volti debuttare su PlayStation 5, come il nostro grandioso Horizon Forbidden West. E il più apprezzato dai fan Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Miles è diventato uno dei personaggi più amati dal pubblico e ora, su PlayStation 5, potrete utilizzarlo!

Poi c’era un altro titolo grande tra questi, uno che i giocatori volevano da anni. Sto ovviamente parlando del remake di Demon’s Souls. Si tratta di un gioco grandioso, sono stato davvero fortunato a vederlo in anteprima e a giocarlo per un po’, bellissimo e mozzafiato. Quando i giocatori lo vedranno ne saranno entusiasti, e se non l’hanno mai giocato, questo sarà il modo migliore per farlo.

 

Parole di buon auspicio da parte di Lempel, che si aggiungono alla dichiarazione del CEO di PlayStation, Jim Ryan, che ha rivelato che ci sono ancora tanti titoli first party per PS5 da svelare nei prossimi mesi.

 

 

Vi ricordiamo che PlayStation 5 è prevista per questo inverno: stando a quanto dichiarato da Sony, non ci dovrebbero essere ritardi nell’uscita della piattaforma a causa dell’emergenza sanitaria.

Al momento l’unico gioco in esclusiva ad avere una data d’uscita è Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, che accompagnerà nei negozi PlayStation 5 entro fine 2020.

 

Fonte: Gamingbolt