Yosuke Okunari, uno degli artefici delle ultime operazioni nostalgiche di SEGA come il Mega Drive Mini e la serie SEGA Ages, ha disseminato qualche indizio sul fatto che la prossima console sarà il Dreamcast.

Intervistato da Famitsu, Okunari ha dichiarato quanto segue:

 

Per il futuro, stiamo considerando dei concept simili al Mega drive Mini. Se dovessi fare qualche nome direi qualcosa tipo l’SG1000 Mini o il Dreamcast mini.

 

Il tecnico ha poi aggiunto che non sarà prodotta a breve, perché il team ha bisogno di almeno due anni tra un progetto Mini e l’altro, per riuscire a integrare al meglio l’hardware. Inoltre l’azienda è spinta verso le operazioni da cui è sicura di ottenere un rientro economico.

Quest’anno l’azienda metterà in commercio il Game Gear Micro, anche se esclusivamente per il mercato giapponese, mentre   per il prossimo progetto Mini punterà ad una distribuzione globale.

Il Dreamcast fu una delle console più amate dal pubblico, oltre all’ultimo hardware di SEGA, tra i titoli più apprezzati sicuramente Soul Calibur, Shenmue, Crazy Taxi e Skies of Arcadia.

 

 

Vi piacerebbe un Dreamcast Mini? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

Fonte: Nintendolife