Disponibile in contemporanea al lancio di PlayStation 5, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales è sicuramente uno dei titoli più attesi dai giocatori di tutto il mondo. Quanto mostrato nel corso dell’ultimo show digitale di Sony, infatti, è riuscito a convincere praticamente tutti grazie a un comparto tecnico stellare e a una regia in grado di valorizzare il gameplay dell’opera targata Insomniac Games. Una volta terminata la presentazione, abbiamo quindi scoperto che questo DLC stand-alone potrà essere giocato anche dai possessori di PlayStation 4, rivelandosi quindi un titolo cross-gen.

In base a quanto riportato dal sito ufficiale di PlayStation, pare che la versione per l’attuale generazione videoludica sarà di poco più pesante rispetto a quella per PlayStation 5.

Nulla di particolarmente fastidioso, dato che si sta parlando di soli due GB di differenza. Su PlayStation 4, infatti, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales occuperà 52GB, mentre su next-gen il peso totale scenderà a 50GB. Sebbene si tratti davvero di uno scarto minimo, è interessante notare come, nonostante il salto tecnico, gli sviluppatori siano riusciti a mantenere simili le dimensioni delle due versioni. Un risultato ancora più utile, se si calcola il “ridotto” Hard Disk presente all’interno di PlayStation 5.

 

 

Vi ricordiamo che il titolo sviluppato da Insomniac sarà ambientato pochi mesi dopo la fine del primo capitolo, uscito nel 2018 in esclusiva per l’attuale piattaforma da gaming di Sony. Questo seguito, in arrivo il 19 novembre, dovrebbe espandere l’universo narrativo dello Spider-Man delineato dal team californiano, introducendo numerosi comprimari delle storie a fumetti di Miles Morales. Già dal trailer di presentazione, infatti, possiamo notare Rio Morales, madre del novello Spidey, e Ganke, suo migliore amico.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le future novità legate a Marvel’s Spider-Man: Miles Morales non dovete far altro che continuare a seguirci su queste pagine o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it!

 

Fonte: Comicbook.com