Ovviamente Diablo IV verrà supportato con delle espansioni, questo lo sapevamo già, come sapevamo che le microtransazioni non sarebbero del tutto scomparse, ma è la stessa Blizzard a suggerire il contenuto, o almeno la forma, diciamo, del supporto post-lancio che verrà offerto.

Precisamente, parlano Luis Barriga e John Mueller, rispettivamente Game DirectorArt Director di Diablo IV, che durante un’intervista al magazine australiano Ausgamers raccontano dettagli relativi all’inserimento del personaggio di Lilith, di come il team di sviluppo stia lavorando intorno a lei, di quello che significa per la storia che, ovviamente, i creativi di Blizzard dovranno scrivere a lungo:

 

Nel momento in cui abbiamo visto i bozzetti ai quali ci siamo ispirati, Lilith è diventata un personaggio su cui avremmo potuto costruire una storia intorno. Quello che amiamo di Sanctuary è che abbiamo già piantato quei semi. C’è una ricca backstory nei romanzi e nei libri di ambientazione, così abbiamo deciso di guardare con attenzione alla creazione del mito. Sentivamo di aver combattuto Diablo in passato, e Diablo ritorna sempre quindi era una questione di capire quali altre cartucce avevamo pronte sul tavolo.

 

A proposito di novità, di Lilith che si avvicenda a Diablo ed eventuali nuovi personaggi, secondo John Mueller ci sono moltissimi personaggi nuovi e già conosciuti che potrebbero fare parte di Diablo IV in futuro, e a questo proposito ha anche accennato qualcosa riguardo i contenuti futuri e le espansioni:

 

Diablo IV è come il primo capitolo di un libro. Vogliamo raccontare una grande storia e vogliamo farlo, si spera, per un lungo periodo di tempo. Trattarlo come il primo capitolo di un libro e Lilith come un personaggio chiave della storia, è una sensazione grandiosa sapere che ci sono ancora tutti quegli altri personaggi che potrebbero tornare in futuro. O nuovi personaggi che non abbiamo mai visto prima.

 

Fonte: WFCCTECH