Stando a fonti vicine a BioWare, pare che dopo il divisivo Mass Effect: Andromeda, Electronic Arts abbia deciso di mettere in pausa la serie. Ebbene sì, è appena ripartita la nuova presunta trilogia, e già si parla di fermare lo sviluppo di nuovi capitoli. O almeno così ci racconta Kotaku.

Non solo, le stesse fonti sostengono che lo studio responsabile del gioco sia stato fortemente ridotto e verrà utilizzato come software house di supporto per la lavorazione di altri prodotti. Per fortuna non si parla di licenziamenti. Parte del team di BioWare Montreal è stato trasferito presso EA Motive per lavorare su Star Wars Battlefront II mentre il resto degli sviluppatori assisterà Bioware nel produrre il nuovo titolo ancora non annunciato dal nome in codice Dylan.

EA ha risposto a queste notizie dicendo che è molto soddisfatta del lavoro di BioWare e che tiene molto al franchise Mass Effect, che è in ottima salute e continuerà ad avere un ruolo importante nella line up della compagnia. Insomma, non è detto che quanto rivelato da queste fonti sia necessariamente una cattiva notizia ma semplicemente una riorganizzazione interna. Il futuro della serie non è necessariamente in pericolo.

Intanto il supporto a Mass Effect: Andromeda continuerà con nuovi contenuti e patch programmate nelle settimane a venire. Sicuramente durante in occasione dell’E3 Electronic Arts ci farà avere notizie in merito.

Fonte