Vero e proprio simbolo della prima generazione di PlayStation, Metal Gear Solid è rimasto uno dei titoli più amati dai giocatori di tutto il mondo. Un amore tale che, secondo gli ultimi rumor, potrebbe addirittura portare Konami a sviluppare un remake in esclusiva per PlayStation 5. In attesa di scoprire se le voci di corridoio si riveleranno vere o meno, l’azienda nipponica ha ben pensato di far felici gli utenti PC, che da anni chiedono a gran voce di poter rivivere le gesta di Solid Snake.

Poche ore fa, infatti, Konami ha rivelato che a partire da oggi sarà possibile scaricare da GOG alcuni tra i propri titoli più famosi, tra i quali spiccano proprio alcuni capitoli della saga ideata da Hideo Kojima.

Per essere precisi, la software house giapponese ha reso disponibile il primo Metal Gear, Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2: Substance e Konami Collector’s Series: Castelvania and Contra. Si tratta della prima volta nella storia che questi titoli raggiungono il mercato PC attraverso una release digitale. Gran parte di essi, infatti, era già stata distribuita su supporto fisico a pochi anni di distanza dalle release per le rispettive console, ma questo non toglie che si tratti di un’operazione a dir poco interessante.

 

 

Metal Gear Solid (1998) approda in una versione con la grafica aggiornata, meccaniche rinnovate, le celeberrime VR Missions e la possibilità di passare rapidamente alla prima persona (feature introdotta nel secondo capitolo). Vi ricordiamo, invece, che Metal Gear Solid 2: Substance è la versione aggiornata del secondo episodio del franchise, contenente numerose missioni aggiuntive e alcune modalità inedite. Entrambi i titoli, come già anticipato, saranno scaricabili da oggi al costo di 9.99$.

All’interno di Konami Collector’s Series: Castelvania and Contra, infine, potremo trovare Castelvania, Castelvania II: Simon’s Quest, Castelvania III: Dracula’s Curse, Contra e Super C. Un pacchetto di giochi davvero interessante, soprattutto considerato il suo prezzo di lancio di 5.99$.

E voi che cosa ne pensate di questo annuncio? Siete felici di poter giocare ad alcune delle pietre miliari di Konami sul vostro PC, oppure si tratta di titoli che avete già giocato a suo tempo tramite altre piattaforme?

 

Fonte: Gematsu