Viste le manovre commerciali degli ultimi mesi, è evidente che Microsoft stia investendo numerose risorse economiche per elevare la qualità ludica all’interno del catalogo Xbox. Il tanto amato Game Pass, infatti, rimane uno dei servizi più apprezzati dagli utenti, che lentamente hanno cominciato a comprendere la direzione verso la quale sembra volersi muovere l’azienda americana. Dopo aver espanso il numero di sviluppatori sotto l’egida di “Xbox Game Studios”, Phil Spencer ha annunciato pochi minuti fa una notizia a dir poco inaspettata.

Microsoft ha ufficialmente acquistato ZeniMax Media e Bethesda Softworks per 7.5 miliardi di dollari!

Prima di dare il via a numerose speculazioni sul futuro della celeberrima software house, sappiate che questo non comporta una distribuzione dei prossimi titoli Bethesda in esclusiva per Xbox. I giochi saranno acquistabili anche per PlayStation 5, ma gli abbonati al succitato servizio Game Pass potranno scaricarli a partire dal day-one senza alcun costo aggiuntivo. Come se non bastasse, le varie opere saranno poi giocabili anche in streaming, attraverso la nuova feature del servizio che prevede la possibilità di fruire di un notevole catalogo ludico su PC e su dispostivi Android.

 

 

Si tratta senza dubbio di una notizia dalla portata davvero incredibile, che potrebbe fare la differenza sulla lunga distanza all’interno del mercato dei videogames. I futuri capitoli di The Elder Scrolls, DOOM e Starfield, per esempio, potranno essere fruiti al lancio dai possessori di Xbox Series X | S senza spendere un solo euro oltre al costo dell’abbonamento. Se questa astuta mossa di marketing avrà un riscontro economico per Microsoft, solamente il tempo potrà dircelo con esattezza.

E voi che cosa ne pensate? Siete felici di questa nuova acquisizione, oppure l’offerta proposta da Phil Spencer non è ancora riuscita a convincervi del tutto? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it!

 

Fonte: Polygon