Con il seguente comunicato, Microsoft annuncia l’arrivo della realtà virtuale (VR) su Microsoft Flight Simulator. È possibile accedere alla realtà virtuale attraverso un qualsiasi visore VR per PC, “vivendo l’esperienza di volo virtuale più profonda e immersiva ad oggi disponibile”.

 

 

Queste le parole del team Microsoft, diffuse attraverso il comunicato stampa:

 

Con l’obiettivo di permettere a più giocatori VR possibili di accedere a questo aggiornamento gratuito, Microsoft si è impegnata per rendere l’aggiornamento compatibile su una vasta gamma di dispositivi supportati, inclusi molti modelli per Windows Mixed Reality (tra i quali HP Reverb G2), nonché i visori Oculus, Valve e HTC. Per poter accedere alla realtà virtuale, sarà sufficiente scaricare l’ultimo aggiornamento di Microsoft Flight Simulator. Per maggiori informazioni è possibile leggere il blog post dedicato su Xbox Wire.

 

Di seguito, invece, potete leggere la sinossi e la descrizione ufficiale di Microsoft Flight Simulator:

 

Microsoft Flight Simulator è un simulatore di nuova generazione appartenente a uno dei più amati franchise di sempre. Dagli aerei leggeri ai più ampi jet, sperimenta la sensazione di pilotare aeromobili altamente dettagliati in un mondo incredibilmente realistico. Crea il tuo piano di volo e raggiungi qualsiasi destinazione sul pianeta. Vola di giorno o di notte e goditi condizioni meteo realistiche e impegnative.

 

Cosa ne pensate dell’arrivo della realtà virtuale sul simulatore di volo più famoso del mondo? Fatecelo sapere scrivendo un commento qui sotto oppure sui nostri canali social!

 

Fonte: Comunicato Stampa