Forse non lo sapevate, ma i mostri di Monster Hunter: World sono creati con il motion capture. Questo è effettivamente uno dei motivi per cui le creature del gioco Capcom risultano così plausibili e realistiche, proprio perché c’è un essere umano a creare le loro movenze.

Fin dall’inizio, ovviamente, Capcom ha usato questa tecnologia per il titolo, e continua a farlo per i nuovi mostri che, con il tempo, si sono uniti al roster del simulatore di caccia.

 

 

In occasione della creazione del Rajang, uno dei mostri più recenti, il motion capture si è rivelato particolarmente utile visto che il mostro, di fatto, è simile a un grosso scimmione, pertanto è molto facile per un essere umano immaginare dei movimenti plausibili.

Stavolta, l’account Twitter giapponese del gioco ci dà l’occasione di vedere un prezioso dietro le quinte della sessione di registrazione:

 

 

Nella sua cutscene introduttiva vediamo il Rajang interagire con altri mostri, precisamente con un Kirin. Nonostante il filmato voglia dare chiaramente un senso di imponenza del mostro, il modo in cui il motion capture è realizzato ha dell’esilarante.

Non sappiamo se è per via del prop creato per rappresentare il Kirin, oppure per le movenze che fa l’attore nel voler rappresentare una scimmia gigantesca e furiosa, ma il motion capture del titolo Capcom è probabilmente il più esilarante del mondo dei videogiochi.

 

Fonte: VG24/7