The Last of Us Part II sarà un’avventura squisitamente single player, con buona pace di quei giocatori che sono rimasti delusi dall’assenza della modalità multigiocatore nella nuova avventura di Ellie, ma Naughty Dog non ha del tutto abbandonato l’idea di proporre un’esperienza multiplayer online di qualche tipo nel futuro prossimo.

In fondo, sia in Uncharted che in The Last of Us c’è sempre stata una modalità multigiocatore ad accompagnare l’avventura, e lo sviluppatore americano sta effettivamente lavorando a qualcosa che riguarda un ecosistema online.

Il lead game designer Vinit Agarwal ha pubblicato un annuncio particolare, accompagnato da una equivoca immagine di Ellie in The Last of Us Part II, su Twitter. Il cinguettio è una chiamata alle armi per un programmatore di sistemi online, per un progetto su cui stanno lavorando dietro le quinte:

 

 

“Unisciti a noi. Abbiamo grandi ambizioni e abbiamo bisogno di te per farle diventare realtà.”

 

Ovviamente non sappiamo nulla sulla natura del progetto, se non che Naughty Dog sembra avere addirittura “grandi ambizioni” al riguardo. Sicuramente è qualcosa su cui l’azienda punta molto, pertanto possiamo aspettarci un lavoro corposo.

Il primo pensiero va alla modalità Factions di The Last of Us, che magari Naughty Dog potrebbe riproporre come esperienza stand-alone su PlayStation 5 al lancio, oppure da aggiungere successivamente a The Last of Us Part II quando, inevitabilmente, verrà convertito anche sulla prossima generazione di hardware Sony. Oppure potrebbe essere l’esordio della software house con una IP del tutto nuova, che magari potrebbe essere proprio un’esperienza esclusivamente online.

Certo è strano vedere un annuncio del genere mentre Naughty Dog parla fieramente del fatto di aver abbandonato il multiplayer per The Last of Us Part II.

 

Fonte: Pushsquare