Nintendo guarda al suo futuro tecnologico, ed il presidente della compagnia Shuntaro Furukawa ha rivelato che l’azienda sta cercando dei modi interessanti per usare la tecnologia della realtà aumentata.

 

 

Parlando ai microfoni di Nikkei, Furukawa ha specificato che Nintendo è sicuramente interessata ad esplorare il mondo della AR, anche se chiaramente non ci sono stati accenni a eventuali progetti o modi in cui verrà implementata la tecnologia:

 

I nostri team di sviluppo hardware valutano tutti i tipi di nuove tecnologie disponibili fino a questo momento e si consultano con i nostri sviluppatori software. Se determinano che una tecnologia possa essere usata con un videogioco, allora la utilizzano. Non cambieremo questo approccio fondamentale andando avanti.

 

Invece, per quanto riguarda la realtà aumentata:

 

Per la AR, è decisamente uno dei tanti aspetti di cui siamo interessanti. Attualmente stiamo ricercando dei modi interessanti per cui possiamo utilizzarla.

 

Già in passato, con Nintendo 3DS, ad esempio, l’azienda ha utilizzato pur timidamente che sia l’utilizzo della tecnologia. Per non parlare di Pokémon GO, riguardo un prodotto parallelo all’azienda. Chissà che nel futuro di Nintendo Switch non assisteremo a qualche strana sperimentazione per la realtà aumentata con alcuni videogiochi in arrivo.

 

Fonte: Gamasutra