È ormai da un po’ che si parla di Nintendo Switch Pro, il nuovo, fantomatico, nuovo modello della console ibrida di Nintendo che sembra sempre più probabile arrivare addirittura quest’anno. Non solo in concomitanza con il lancio delle console di nuova generazione, ma addirittura nei pressi della metà del 2020.

Questo è il nuovo rumor che emerge dal sito taiwanese DigiTimes, il quale sostiene un’ipotesi molto interessante per il futuro prossimo di Nintendo:

 

Nintendo sta pianificando una uscita a metà del 2020 per un nuovo modello di Nintendo Switch. La produzione inizierà nel primo quadrimestre del 2020. La fonte viene dalla catena di distribuzione.

 

Stando a questi rumor, il nuovo hardware in questione potrebbe essere proprio Nintendo Switch Pro. Generalmente con questa nomenclatura, ovviamente provvisoria, si intende un modello potenziato della console, in grado addirittura di raggiungere la risoluzione di 4K.

 

 

Certo, è tutto da vedere, ma considerata l’uscita di Nintendo Switch Lite, e soprattutto un nuovo modello della Switch base, non è affatto impensabile che Nintendo voglia accelerare il passo e proporre un’alternativa per i videogiocatori più esigenti. Già nella nostra analisi di un ipotetico 2020 di Nintendo, che potete recuperare a questo indirizzo, pianificavamo l’esistenza di una nuova console (addirittura al 100% casalinga) per il futuro prossimo della casa di Kyoto.

 

Fonte: Nintendolife