Si dice, spesso, che il genio vada a braccetto con un pizzico di sregolatezza. Al momento non possiamo che commentare in questo modo l’inspiegabile decisione di Palmer Luckey di abbandonare Oculus VR, la società che ha fondato per creare Oculus Rift, uno tra i migliori visori per la realtà virtuale attualmente in commercio.

Stando a quanto riportato dai portavoce di Facebook, tramite la testata online Upload VR, i motivi di una tale decisione non sono ancora noti, né è detto che verranno mai comunicati ufficialmente. La compagnia comandata da Mark Zuckerberg si è limitata ad un accorato messaggio d’addio.

Palmer ci mancherà molto. L’eredità che lascia va ben oltre Oculus. Il suo spirito inventivo ha contribuito ad avviare e costituire la moderna industria della realtà virtuale. Gli siamo grati per tutto ciò che ha fatto per Oculus e per la realtà virtuale e ovviamente gli auguriamo ogni bene“.

Aleggia il mistero più fitto su quelle che saranno le nuove sfide che intraprenderà il buon Palmer, ma siamo certi che, prima o poi, sentiremo nuovamente parlare di lui.

 

Fonte: Upload VR