Sono mesi, ormai, che non si hanno notizie riguardo Overwatch 2. A questo proposito, Jeff Kaplan aveva anticipato che per almeno un annetto lui e il suo team avrebbero tenuto la bocca cucita e limitato gli aggiornamenti del titolo originale per concentrarsi al 100% sull’attesissimo seguito, ma la voglia di novità è tanta e ha bisogno di essere saziata. Annunciato praticamente un anno fa durante il BlizzCon 2019, Overwatch 2 non ha mai avuto una data di uscita e nemmeno una finestra di lancio, con la Blizzard pronta a pubblicare il gioco, al solito, “quando sarà pronto”.

 

 

I fan dell’hero shooter, però, sono impazienti di saperne di più su Overwatch 2, e se per qualche notizia ufficiale si dovrà probabilmente attendere il BlizzConline di febbraio 2021, un leaker potrebbe aver svelato la data di uscita del titolo. Il leaker in questione è Metro_OW, che nel 2018 aveva già anticipato l’arrivo di Ashe e B.O.B. nel roster di Overwatch, quindi una fonte in qualche modo informata dei fatti (seppure da prendere con le dovute pinze, come sempre quando si parla di rumor):

 

 

Secondo Metro, il posticipo dell’inizio della Overwatch League ad aprile 2021, con il BlizzCon fissato per febbraio come già detto poco sopra, suggeriscono la possibilità di vedere la beta di Overwatch 2, se non tutto il gioco completo, in concomitanza con il fischio d’inizio della nuova stagione competitiva. Un’ipotesi sicuramente plausibile, con i giocatori della OWL che prenderebbero parte alla nuova annata di eSport giocando proprio su Overwatch 2, cosa che contribuirebbe a spingere il nuovo prodotto Blizzard. Come potete vedere qui sotto, inoltre, all’interno dei file di Battle.net sono già state trovate tracce dell’esistenza di una beta di Overwatch 2, cosa che rende ancor più tangibile la disponibilità di una versione di prova nel breve periodo:

 

Overwatch 2

 

Durante il BlizzCon 2019 è stata mostrata una lunga missione di gameplay, disponibile per dei test in prima persona per coloro che hanno avuto la fortuna di assistere all’evento direttamente dalla California, quindi è altamente probabile che i lavori siano a buon punto, soprattutto considerando lo scheletro del primo Overwatch utilizzato come base di partenza (e che verrà mantenuto attivo anche in occasione del lancio di OW2).

Cosa ne pensate di questi rumor legati a Overwatch 2? Fatecelo sapere scrivendo un commento qui sotto oppure sui nostri canali social!

 

Fonte: Dexerto