Nelle ultime ore, Blizzard ha annunciato che la Sfida Kanezaka su Overwatch è ai nastri di partenza: si tratta di una sfida a nove vittorie (esattamente come per Ana Bastet, ad esempio) per celebrare l’inedita e omonima mappa per deathmatch di cui vi abbiamo già parlato, e sbloccando al contempo un’esclusiva skin epica, questa volta dedicata a Hanzo.

 

 

I canali social di Overwatch hanno riportato un breve teaser in cui si possono notare alcuni scorci della mappa in questione nonché la nuova skin dell’arciere Shimada, vista di spalle. La sfida terrà banco dal 12 al 25 gennaio 2021, quindi a partire da oggi stesso. Potete dare un’occhiate qui sotto:

 

 

La cosa curiosa, però, è che sul sito ufficiale di Overwatch è comparso un post dedicato a una misteriosa lettera per Toshiro Yagami. Il testo è molto lungo, tradotto da due immagini della lettera scritta in giapponese, quindi vi invitiamo a leggerlo integralmente sul sito in questione. La prima metà della missiva, firmata da una certa Asa, descrive la situazione al villaggio al marito Toshiro, un forgiatore di spade lontano da casa ormai da otto anni. Nella seconda metà, Asa rivela di essere stata al servizio della famiglia Shimada, descritta come “gli Shimada non erano divinità, ma persone, e per giunta criminali. Eppure, gli Shimada sapevano che l’onore e la lealtà forgiano i legami più solidi tra governanti e governati”.

Scopriamo, inoltre, che proprio questa Asa è stata maestra e insegnante dei giovani Hanzo e Genji, quando erano bambini, mentre il resto della corrispondenza si concentra sulla situazione di Kanekaza e sulle lotte con il noto clan Hashimoto.

Ora, è chiaro che questo può essere solamente un racconto, ma i fan di Overwatch sanno bene che, nella lore del gioco, nessun indizio è gettato a caso: magari non sarà Asa la nuova eroina, magari non ci sarà proprio nessun nuovo eroe in questo momento e vedremo lo sviluppo di questa sottotrama in Overwatch 2, però, ecco, sicuramente qualcosa bolle in pentola. È passato quasi un anno dall’introduzione di Echo nel roster del gioco e i tempi potrebbero essere maturi per la presentazione di un nuovo personaggio (con disponibilità fuori dal PTR in concomitanza con il BlizzConline di metà febbraio, chissà).

Per ora, ovviamente, sono solo congetture sostenute da un’attesa estenuante per il nuovo capitolo e una conseguente voglia di novità per Overwatch. Se questa lettera a Toshiro Yagami rappresenta davvero un indizio per un futuro eroe, comunque, Blizzard non dovrebbe attendere troppo per svelare il suo asso nella manica. Staremo a vedere.

 

Fonte: Blizzard