GameIndustry.biz ha rivelato che PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG) ha venduto oltre 70 milioni di copie nei tre anni trascorsi dal lancio nel dicembre 2017.

Riconosciuto dal grande pubblico come il primo Battle Royale, prima dell’esplosione del genere, il gioco di PUBG Corp è stato in Early Access per nove mesi prima del lancio ufficiale nel dicembre 2017. Da allora sono state vendute oltre 70 milioni di copie su tutte le piattaforme.

L’ultima analisi pubblica dei dati di vendita risale al giugno 2018: ai tempi il gioco aveva superato le 50 milioni di copie. Sei mesi dopo, il Battle Royale fu reso disponibile su PlayStation 4 quindi, molto probabilmente, il rilascio sulla piattaforma Sony è complice per le venti milioni di copie vendute in questi due anni. Il titolo è stato anche dato gratuitamente a tutti gli abbonati a Google Stadia Pro e agli utenti di Xbox Game Pass.

La moda del genere sembra non fermarsi: ultimamente anche Ubisoft ha proposto il proprio Battle Royale con Hyper Scape, mentre Activision continua ad aggiornare il suo Call of Duty Warzone.

 

 

E voi? Cosa ne pensate del Battle Royale di PUBG Corp? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che PlayerUnknown’s Battlegrounds è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e Stadia. Di seguito la sinossi ufficiale:

 

Questa è una Battaglia Reale! Atterra, saccheggia e batti i tuoi avversari in astuzia per rimanere l’ultimo sopravvissuto in un’esperienza di gioco elettrizzante, ricca di imprevisti e momenti adrenalinici.

 

Fonte: vg24/7