Nonostante Sony abbia deciso di mostrare i muscoli di PlayStation 5 con l’evento della settimana scorsa, sono ancora molte le domande relative alla nuova piattaforma da gaming che necessitano di una risposta chiara. Tra i vari quesiti, c’è sicuramente la gestione della propria libreria di titoli per PlayStation 4 e la compatibilità con salvataggi e con gli acquisti provenienti dal PlayStation Store. Attraverso la pagina ufficiale dedicata a PlayStation 5, però, scopriamo un nuovo dettaglio che potrebbe far piacere ai futuri possessori della macchina targata Sony.

Sembra, infatti, che alcuni titoli accuratamente selezionati potranno vantare un potenziamento chiamato “Game Boost”.

Questo upgrade, secondo le poche informazioni a nostra disposizione, dovrebbe incrementare e stabilizzare il frame rate di alcuni titoli per PlayStation 4 e PlayStation VR. Si tratta senza dubbio di una possibilità interessante, che permetterebbe a opere come Bloodborne di venir fruite al massimo delle loro potenzialità, senza i tanto detestati cali di frame.

 

 

Sia chiaro: questo “Game Boost” non ha nulla a che fare con gli upgrade già annunciati per opere come The Witcher 3: Wild Hunt o Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, che permetteranno alle varie software house di perfezionare le proprie opere con numerose feature aggiuntive. Stiamo parlando “semplicemente” di una stabilità maggiore, che garantirà agli utenti di giocare ai titoli più amati dell’attuale generazione videoludica al meglio delle proprie possibilità. Al momento, quindi, rimaniamo in attesa di capire quali saranno i giochi a far parte di questa selezione, nella speranza che Sony annunci nuovi dettagli sulle funzionalità della propria console nelle prossime settimane.

E voi che cosa ne pensate? Siete felici di questa feature di PlayStation 5, oppure ritenete che si tratti di qualcosa di superfluo? Fateci sapere la vostra opinione sulla nuova console di Sony con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.

 

Fonte: Push Square