Sono stati ufficialmente presentati i due giochi gratuiti che sbarcheranno sul servizio PlayStation Plus ad aprile 2020: stiamo parlando di Uncharted 4: Fine di un ladro e di Dirt Rally 2.0.

I possessori di un abbonamento a PlayStation Plus potranno scaricare entrambi i titoli sulla loro PlayStation 4 a partire da lunedì 6 aprile, con questi che rimarranno disponibili fino al 4 maggio. Da notare che solo pochi mesi fa, a gennaio 2020, gli abbonati hanno ricevuto gratuitamente l’intera Nathan Drake Collection contenente i primi tre capitoli di Uncharted, e quindi – dopo aver vissuto le prime avventure di Drake e compagni – potranno concludere la saga grazie all’ultimo capitolo pubblicato da Naughty Dog (escluso Lost Legacy, chiaramente).

Di seguito vi riportiamo le sinossi dei due titoli, tratte dal blog ufficiale di PlayStation:

 

Uncharted 4: Fine di un ladro

Uncharted 4 Fine di un Ladro banner

L’acclamatissimo titolo di avventura firmato Naughty Dog arriva su PS Plus! Diversi anni dopo la sua ultima avventura, Nathan Drake, cacciatore di tesori in pensione, è costretto a tornare nel mondo dei ladri. Con una posta in gioco molto più personale, Drake intraprende un viaggio mozzafiato in giro per il mondo alla ricerca di un’antica cospirazione relativa a un leggendario tesoro dei pirati. La più grande avventura di Nathan Drake richiederà astuzia, a volte forza bruta e un uso creativo delle armi. Nathan dovrà mettere alla prova i suoi limiti fisici e la sua determinazione, e decidere cosa intende sacrificare per salvare le persone che ama.

 

Dirt Rally 2.0

DiRT Rally 2.0 banner megaslide

Guida con precisione millimetrica e sviluppa nervi d’acciaio mentre sfrecci attraverso una selezione di tracciati di rally leggendari in cerca della vittoria nel campionato (e di tempi sul giro sempre più veloci) in questo realistico titolo di corse. DiRT Rally 2.0 rappresenta il meglio che il leggendario studio di sviluppo britannico di Codemasters ha da offrire: percorsi impegnativi, un sistema meteo in grado di modificare le gare, personalizzazione approfondita delle auto e molto altro ancora. In pratica, si tratta di una masterclass sul mondo del rally.

 

Cosa ne pensate di questa coppia di giochi proposti con il PlayStation Plus? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sui nostri canali social!