Ormai anche questo dicembre è quasi terminato e, come ogni fine mese, siamo finalmente pronti per scoprire i nomi dei titoli in arrivo per gli abbonati al PlayStation Plus delle prossime settimane. Mai come quest’anno, inoltre, non vediamo l’ora di lasciarci alle spalle questo lungo (e difficile) periodo. Un periodo che si è rivelato tanto impegnativo sul piano umano ed economico, quanto interessante sotto il profilo ludico. Inutile negare, infatti, come il 2020 sia stato un anno ricco di titoli di qualità, in grado di distrarre la mente degli utenti dalle problematiche quotidiane.

A quanto pare, Sony sembra aver deciso di cominciare l’anno nel migliore dei modi. I primi tre titoli del 2021 a venir offerti agli abbonati del PlayStation Plus, infatti, sono Shadow of the Tomb Raider, Greedfall e Maneater, nella sua versione per PlayStation 5.

 

 

Per quanto riguarda le più recenti avventure di Lara Croft, non possiamo che consigliarne il download a tutti gli amanti dei TPS d’avventura. Nonostante qualche magagna a livello narrativo, Shadow of the Tomb Raider vanta un level design davvero sensazionale, costruito tanto in verticale quanto in orizzontale. Un’opera avvincente, che chiude la trilogia sviluppata da Crystal Dynamics sulle origini della celeberrima eroina dei videogiochi.

Greedfall è un gioco di ruolo in grado di mescolare sapientemente storia e magia. Anche in questo caso si tratta di un’opera non certo perfetta, ma in grado di regalare forti emozioni agli appassionati di questa tipologia videoludica. Se siete tra coloro che cercano di risolvere ogni situazione attraverso il dialogo o lo stealth, infine, Greedfall vi permetterà di farlo senza problemi. Un GDR profondo e artisticamente ispirato, pur non raggiungendo mai gli apici del genere.

Interessante, inoltre, la scelta di Sony d’inserire nel Plus esclusivamente la versione di Maneater per l’attuale piattaforma da gaming. Per coloro che non lo sapessero, il titolo sviluppato da Tripwire Interactive è un gioco di ruolo che vi permetterà di “vestire i panni” di uno squalo. Siete pronti a diventare il predatore dei mari per eccellenza e colpire ignari nuotatori intenti a godersi le ferie?

E voi che ne pensate? Siete soddisfatti dei titoli in arrivo a gennaio sul PlayStation Plus? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.

 

Fonte: PlayStation.Blog