Puntuale, ogni ultimo mercoledì del mese arriva l’annuncio dei videogiochi gratuiti disponibili per PlayStation 4 tramite PlayStation Plus, e anche questa volta siamo stati accontentati con puntualità.

Il primo videogioco gratuito è Titanfall 2. Un titolo che non ha bisogno di presentazioni, canto del cigno (almeno per ora) della serie ad opera di Respawn, nonché sequel di uno dei migliori shooter degli ultimi anni. Il secondo episodio ha per altro un’ottima campagna single player, a tratti sorprendente, molto pirotecnica e divertente, accanto ad un comparto multiplayer che, con buona pace delle scarse vendite, è ancora oggi maestoso.

 

 

Ecco la sinossi ufficiale di Titanfall 2 direttamente dal PlayStation Store:

 

È meglio esagerare con le armi in Titanfall™ 2, l’epico seguito del rivoluzionario Titanfall. Respawn Entertainment rinnova ancora il genere con una inedita campagna per giocatore singolo e un’esperienza multigiocatore che impone Titanfall 2 come lo sparatutto più veloce e viscerale mai creato. L’unione fa la forza con nuovi titan e piloti, armi più letali, personalizzazioni avanzate e un sistema di progressione che aiuta te e il tuo titan ad agire come un’unica, inarrestabile macchina assassina. Unitevi e devastate. Diventate una cosa sola.

 

Il secondo videogioco gratuito è invece Monster Energy Supercross – The Official Videogame. Titolo diametralmente opposto, racing game di motocross sviluppato dall’italianissima Milestone, che riprendere ovviamente la licenza del famoso energy drink che ha accompagnato anche Death Stranding.

La descrizione di Monster Energy Supercross, anche stavolta diretta dal PlayStation Store:

 

Vivi tutta l’adrenalina della stagione 2017 del Monster Energy Supercross con ‘MONSTER ENERGY SUPERCROSS – THE OFFICIAL VIDEOGAME’! Corri sui tracciati ufficiali, incluso quello di Daytona, con gli atleti delle classi 250SX e della 450SX e prendi parte ad una delle più spettacolari competizioni di racing al mondo! Scopri lo spettacolare Editor di piste e divertiti a creare innumerevoli tracciati personalizzati: seleziona il tuo stadio, costruisci la tua pista e condividila online con i tuoi amici. Personalizza il tuo pilota e la tua moto con gli oltre 80 brand ufficiali e più di 300 accessori disponibili e mettiti alla prova per raggiungere la cima della classifica. Competi da solo nella modalità offline o sfida i tuoi amici in ogni parte del mondo giocando online.

 

Vi ricordiamo che sarà possibile scaricare i due titoli a partire dal 3 dicembre su PlayStation 4, e che saranno disponibili solo per gli abbonati a PlayStation Plus (ovviamente).

 

Fonte: Twitter