I numeri potrebbero sembrare piccoli, ma in realtà Andrew House rivela come Sony sia molto soddisfatta e che le vendite di Playstation VR sono andate ben oltre le aspettative. Stiamo parlando di 915 mila device acquistati in tutto il mondo, cifra che ha colto il colosso giapponese di sorpresa, in realtà. Le scorte infatti, dopo un lancio che ha segnato il tutto esaurito, hanno continuato a scarseggiare, tanto che in diversi negozi si sono formate delle file quando era giunta la notizia di un possibile rifornimento.

Chiaramente Sony non si è avventurata sul mercato da sprovveduta, inondandolo con quantità di hardware smisurate, optato per una strategia ben più conservativa ma al contempo efficace. Le cifre sono molto incoraggianti anche considerata la concorrenza di HTC Vive e Oculus Rift. I produttori non hanno svelato i dati di vendita ufficiali, ma stando alle ricerca di mercato effettuate da SuperData Research stimano 243.000 unità vendute per Oculus e 420.000 per il Vive. Questo significherebbe che Playstation VR ha venduto più dei concorrenti sommati tra loro.

Nonostante un lancio accompagnato da svariati titoli con supporto per la realtà virtuale, le uscite hanno segnato un netto calo. Non bisogna però dimenticare una vera e propria killer apllication come Resident Evil 7 o il nuovo Ace Combat 7 che a sua volta supporterà Playstation VR. Così come Gran Turismo Sport e Final Fantasy XV con un aggiornamento in via di sviluppo.

Fonte