Sembra proprio che il rinvio di Halo Infinite sia stata l’ultima risorsa per Microsoft. Il titolo di 343 Industries sarebbe dovuto essere tra i giochi di lancio di Xbox Series X, ma è stato rimandato al 2021 a inizio settimana.

Phil Spencer, il capo della divisione Xbox di Microsoft, è stato ospite del talk show di Gary Whitta all’interno di Animal Crossing: New Horizons, e ha parlato un po’ di retroscena del rinvio. Inizialmente Microsoft ha pensato di pubblicare la nuova avventura di Master Chief a cadenza episodica, il rinvio è stata l’ultima spiaggia:

 

I giocatori sono delusi. Noi siamo delusi. Volevamo che Halo Infinite fosse uno dei titoli di lancio di Xbox Series X.

Inizialmente avevamo pensato di pubblicare il titolo sotto forma episodica, ma dopo averci pensato per 24 ore abbiamo capito che non era quello che volevamo dal nuovo Halo.

Mi scuso con i fan, non sono abituato ad alzare le aspettative e poi deluderle.Ma credo che sia la cosa migliore, e che farà bene sia a Xbox che a Halo che ai nostri clienti.

 

Cosa pensate delle dichiarazioni di Phil Spencer? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

 

 

Halo Infinite sarà disponibile per Xbox Series X, Xbox One, PC e per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass nel 2021. Il comparto multigiocatore sarà gratuito e sarà a 120fps su Xbox Series X. Di seguito la sinossi ufficiale:

 

Halo Infinite è il capitolo più importante e ambizioso del franchise mai creato. I fan di Master Chief hanno potuto assaporare per la prima volta nuove meccaniche di gameplay, battaglie più ampie, panorami epici e gli effetti grafici più complessi di sempre, sfruttando al massimo la potenza di Xbox Series X. I giocatori potranno immergersi nel nuovo capitolo del viaggio di Master Chief, apprezzando i 60 fotogrammi al secondo garantiti per la campagna e la libertà di esplorare un anello diverse volte più grande di quelli degli ultimi due capitoli di Halo messi insieme.

 

Fonte: vg24/7