Secondo le specifiche tecniche rilasciate per PS5 e Xbox Series X, non ci sarebbe bisogno, almeno per il momento, di una versione potenziata della macchina, come abbiamo visto nelle passate generazioni.

In rete è apparso un brevetto che potrebbe confermare che Sony starebbe già pensando a una PlayStation 5 Pro. Il brevetto, che potete trovare a questo link, indicherebbe una macchina capace di sfruttare un sistema a multi-GPU. L’intera pagina sembra essere focalizzata sul cloud streaming, il che lascia intendere un’integrazione specifica per PlayStation Now, tuttavia è anche indicato un design scalabile che sfrutterebbe uno strumento di fascia alta.

Un paragrafo del brevetto parla proprio di una console light e di una di alta fascia:

 

La tecnologia SoC (Security Operations Center) può essere applicata sia alle console video che a quelle da gioco, un singolo SoC potrebbe essere sfruttato da una console light mentre  più SoC potrebbero essere usati su una console di alta fascia con maggior processore e capacità di memoria rispetto alla versione light. Il dispositivo di alta fascia potrebbe contenere anche  più RAM e altre feature come una specifica ottimizzazione per il cloud gaming che ne migliori le performance.

 

Ovviamente per il momento si tratta solo di un brevetto, e come spesso accade in questi casi, non è detto che venga pubblicato in questa forma. Le compagnie spesso si tutelano registrando le proprie idee.

Vi piacerebbe una PS5 Pro? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che la console è prevista per questo inverno: stando a quanto dichiarato da Sony, non ci dovrebbero essere ritardi nell’uscita della piattaforma a causa dell’emergenza sanitaria.

Al momento l’unico gioco in esclusiva ad avere una data d’uscita è Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, che accompagnerà nei negozi PlayStation 5 entro fine 2020.

 

Fonte: Gamingbolt