I creatori di Dishonored potrebbero star lavorando sull'FPS fantascientifico…

Stando a un rumour raccolto da Kotaku, Prey 2 potrebbe essere ancora in sviluppo e, rullo di tamburi, il team responsabile del gioco dovrebbe essere Arkane, noto per l'enorme successo di Dishonored.

Stando ai soliti beninformati anonimi, Arkane non desidera lavorare sul gioco a causa delle complesse traversie produttive già attraversate dal progetto ma, ovviamente, né lo studio né Bethesda hanno voluto rilasciare dichiarazioni ufficiali.

Prey 2, mostrato per la prima volta durante l'E3 2010 è stato prima in sviluppo presso  Human Head, Rebellion e, successivamente, da Obsidian, tutti i team però, per una serie di motivi, hanno abbandonato il progetto.

Stando a una fonte vicina al publisher, Bethesda avrebbe imposto ad Arkane lo sviluppo del titolo, eliminando tutto il lavoro fatto precedentemente e fissando una potenziale release per il 2016 inoltrato.

Pare che Arkane non abbia gradito molto, tuttavia per motivi contrattuali, Bethesda ha la possibilità di imporre ai suoi studi una serie di clausole molto difficili da evitare.

Qualcuno potrebbe chiedersi perché Bethesda si stia sforzando così tanto per portare a compimento un titolo non legato a un grande brand e poco atteso dal pubblico. La spiegazione è piuttosto semplice: nel 2009 l'azienda spese molto denaro per acquistare da 2k i diritti sul brand, nonostante lo scarso successo del primo gioco e, come molti ricorderanno, la sua lunghissima gestazione.

Al momento nessuna notizia è confermata, tuttavia  vi terremo aggiornati.