God of War 2, o Ragnarok che dir si voglia, potrebbe essere un titolo cross-gen, approdando quindi sia su PS4 che su PS5. Ne è sicuro David Jaffe, direttore dei primi due GoW e “papà” di Kratos che, nonostante abbia lasciato gli studi di Santa Monica da un pezzo, immaginiamo possa essere quantomeno informato sull’andamento dai lavori da qualche ex collega e amico.

 

 

David Jaffe non ha ovviamente preso parte ai lavori su God of War 2, quindi – nonostante l’affidabilità della fonte – la notizia è comunque da prendere con le pinze. L’affermazione di Jaffe, però, va a braccetto con quanto anticipato da Jim Ryan – presidente di Sony Interactive Entertainment – riguardo la sua volontà di rendere quanti più giochi possibili crossgenerazionali. Non ci sarebbe nulla di strano, dunque, a rivedere questa seconda incarnazione di Kratos anche su PS4.

Questa mossa da parte di Sony, soprattutto considerando il vociferato lancio per il 2021, permetterebbe a tutti coloro che non hanno ancora preso possesso di una PS5, e che non hanno intenzione di farlo nel breve periodo, di godersi la nuova avventura di Kratos anche sulle “vecchie” console, ampliando di fatto la platea di giocatori e acquirenti. Pensandoci, e riprendendo l’esempio dalla nostra fonte, un Marvel’s Spider-Man: Miles Morales non presentava differenze eclatanti da PS5 a PS4, lasciandosi giocare tranquillamente anche sull’ormai datata macchina di Sony. Che sia questa la mossa di SIE e Santa Monica, quindi? Diamo tempo al tempo e lo sapremo.

 

 

In attesa di sapere cosa ne pensate a riguardo, scrivendo un commento qui sotto oppure sui nostri canali social, di seguito trovate la sinossi ufficiale di God of War 2, titolo che abbiamo anche inserito nella nostra Top 10 dei giochi più attesi del 2021:

 

Ora che vive come un semplice mortale, lontano dall’ombra degli dèi, Kratos deve adattarsi a terre sconosciute, inattesi pericoli e alla sua seconda possibilità di essere padre. Lui e suo figlio Atreus dovranno addentrarsi nel selvaggio regno di Midgard per vivere insieme una profonda avventura alla ricerca della propria realizzazione.

 

Fonte: Gamingroute