Proprio due giorni fa vi abbiamo comunicato dell’arrivo di The Sims 4 all’interno dei titoli gratuiti per gli abbonati al servizio PlayStation Plus nel mese di febbraio, in occasione del ventennale della saga.

Sembra, però, che 20 non siano solo gli anni nei quali questo brand ha saputo intrattenere i giocatori di tutto il mondo.

Nella giornata di ieri, infatti, Electronic Arts ha comunicato i dati relativi al terzo trimestre fiscale del 2020 (periodo che va dal primo ottobre al 31 dicembre 2019), annunciando che The Sims 4 ha ufficialmente superato i 20 milioni di giocatori unici. A comunicare la notizia è un soddisfatto Andrew Wilson, Chief Exectuvie Officer di EA, che ha esordito dicendo che:

 

È stato un terzo trimestre eccellente, con i nostri nuovi giochi e servizi live che hanno deliziato sempre più giocatori in tutto il mondo. I nostri fantastici team creativi di Electronic Arts continuano a offrire alcune delle esperienze e dei contenuti migliori, innovativi e coinvolgenti del settore a un pubblico globale in continua crescita.

 

Ad unirsi ai festeggiamenti è Blake Jorgensen, Financial Officer dell’azienda, che ha ribadito l’impegno riposto nei vari progetti da parte di EA e l’intenzione di continuare a puntare molto sui servizi live per quanto riguarda l’anno fiscale 2021, convinti che l’arrivo di un nuovo Battlefield contribuirà a dare un forte incremento alle vendite nell’anno successivo.

 

 

The Sims 4 può essere quindi considerato un notevole successo da parte di Electronic Arts, confermando come il franchise sappia crescere in maniera continuativa nel tempo, senza percepire il passare degli anni e delle generazioni videoludiche.

E voi avete mai giocato a qualche capitolo di The Sims? Proverete The Sims 4 a febbraio, attraverso il PlayStation Plus? Come sempre, siamo curiosi di sapere la vostra opinione, che potete comunicarci con un commento qui sotto o attraverso i social di BadTaste.

 

Fonte: Twinfinite