Se dovessimo stilare una classifica dei titoli più importanti di questa generazione videoludica, God of War si troverebbe molto probabilmente sul podio. L’opera realizzata da Santa Monica Studio è riuscita non solo a dare nuova linfa vitale al brand, ma anche a elevare il concetto stesso di videogioco grazie a una regia a dir poco sensazionale. L’utilizzo del “piano sequenza”, infatti, ha reso l’avventura di Kratos e Atreus un’esperienza a tratti unica, paragonabile alle più grandi produzioni cinematografiche. Merito anche di Cory Barlog, Director del gioco che è riuscito nell’intento di soddisfare i vecchi giocatori della serie, ma, allo stesso tempo, anche a conquistarne di nuovi.

 

 

Nel corso del recente episodio di Animal Talking, talk show tenuto dallo sceneggiatore Gary Whitta all’interno di Animal Crossing: New Horizons, Barlog ha parlato anche di PlayStation 5, complimentandosi con Sony per la struttura della console.

Nel dettaglio, il Director di God of War ha affermato che:

 

L’SSD di PlayStation 5 è semplicemente spettacolare e ci permetterà di realizzare un sacco di prodotti davvero interessanti.

 

Cory Balrog ha poi continuato affermando come, questa volta, il passaggio generazionale potrebbe essere molto più indolore, rispetto al passato.

 

Con l’arrivo di ogni nuova generazione, abbiamo sempre avuto la percezione di arrivare al massimo di quella precedente, per poi trovarci a dire cose come “oh, ecco che ne arriva una del tutto nuova” oppure “ma siamo appena riusciti a comprendere quella attuale!”. Penso, però, che questa volta le cose potrebbero andare diversamente. Sono sempre un po’ triste quando si passa dalla current alla next-gen, perché ho l’impressione di aver imparato delle nuova mossa per conquistare il pubblico, ma di doverle abbandonare per impararne di diverse. Si tratta di una cosa bella e divertente, ma che ti fa anche percepire una certa mancanza di controllo sul lavoro.

 

Lo sviluppatore ha quindi affermato che passare da PlayStation 4 a PlayStation 5 sarà ben diverso, rispetto al salto avvenuto nel 2013. Non sappiamo ancora se le parole di Cory Barlog si riveleranno vere o troppo ottimistiche, ma quel che è certo è che non vediamo l’ora di scoprire cosa saprà fare Santa Monica Studio con il nuovo hardware a disposizione!

 

Fonte: GameSpot