Sin dalla sua prima apparizione in pubblico, Halo Infinite ha saputo creare sentimenti contrastanti all’interno dei cuori degli appassionati. Da un lato è innegabile il desiderio di poter tornare a interpretare Master Chief, ma dall’altro è altrettanto evidente come il titolo non fosse ancora pronto per venire alla luce. Non stupisce, quindi, il lungo posticipo che il titolo ha subito, previsto ora per un generico “fine 2021”.

Quanto mostrato, inoltre, ha suscitato stupore soprattutto sotto il profilo tecnico, risultando inferiore a quanto ci si aspetterebbe da questo nuovo capitolo del franchise. Per alcuni la motivazione di questa limitata resa visiva potrebbe essere colpa della natura cross-gen del titolo, che costringerebbe gli sviluppatori a tirare il freno sul risultato estetico finale. Nel caso foste anche voi di quest’idea, la notizia di oggi potrebbe piacevolmente stupirvi.

Stando al profilo LinkedIn di Chad Mirshak, UI art lead di 343 Industries, il gioco sarebbe in sviluppo esclusivamente su Xbox Series X | S e su PC.

 

 

Non è chiaro se l’assenza di Xbox One sia una scelta voluta o una semplice dimenticanza, ma è innegabile che si tratterebbe di una mossa comprensibile da parte del team americano. Ancora più comprensibile se si pensa alla ormai prossima possibilità di giocare ai titoli Microsoft in streaming anche attraverso le console dell’ecosistema Xbox. In questo modo, infatti, i possessori della piattaforma di scorsa generazione potrebbero usufruire della versione aggiornata di Halo Infinite attraverso xCloud, entrando a pieno diritto nella next-gen.

In attesa di nuove comunicazioni da parte di 343 Industries, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it e tramite le nostre pagine social. Se volete chiacchierare con la redazione di videogames, invece, vi ricordiamo l’appuntamento settimanale fissato per tutti i lunedì mattina, dalle 11:00 alle 12:00 , sul canale Twitch di BadTasteItalia.

 

Fonte: GamingBolt